La montagna X tutti @ Centro Commerciale Freccia Rossa, Brescia, 2015
mostra / eventi
                 
                 

Al centro commerciale Freccia Rossa si respira aria di montagna! Da lunedì 14 settembre a domenica 11 ottobre, infatti, la galleria commerciale ospiterà "La Montagna X Tutti", un'interessante mostra fotografica dedicata alle istituzioni, alla loro storia, allo sport e alla sicurezza sulle nostre montagne, patrocinata dal Comune di Brescia.

L'esposizione, con la collaborazione delle istituzioni locali e nazionali, quali il Club Alpino Italiano di Brescia, l'Associazione Nazionale Alpini di Brescia e il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, su idea e progetto dello studio Aldo Faleri di Milano, racconterà i molteplici aspetti della vita in montagna. La storia, la cultura, ma anche lo sport e la natura che le nostre vette custodiscono, saranno oggetto di un'interessante percorso espositivo fotografico -arricchito da piccoli ma significativi cimeli delle truppe alpine e dell'alpinismo classico dei primi del '900- dedicato a quanti sostengono con fatica e orgoglio la cura delle montagne e a quanti, a livello amatoriale o sportivo, ne sono appassionati.

L'esposizione, con ingresso libero, sarà allestita sul ponte al primo piano del centro commerciale.

Inoltre, nei giorni di venerdì 25 settembre, venerdì 2 e venerdì 9 ottobre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, gli accompagnatori Seniores del Club Alpino Italiano (CAI) sez. di Brescia saranno a disposizione di tutti i visitatori presso l'Info Point allestito all'interno della mostra, per illustrare le molteplici attività escursionistiche del Gruppo Seniores del CAI.

Questa iniziativa è parte di una serie più ampia di attività che il centro commerciale Freccia Rossa, in collaborazione le istituzioni nazionali e locali che hanno aderito al progetto, dedicherà in questo periodo al mondo e alla cultura del vivere in montagna.

Stefano Pessina, Direttore del centro commerciale Freccia Rossa, ha commentato: "Il centro commerciale Freccia Rossa è lieto di ospitare un evento che permette di coniugare storia, cultura, e natura per scoprire o approfondire il mondo della montagna. Questa Mostra, con il patrocinio del comune di Brescia, è dedicata a tutta la comunità bresciana e aiuterà a comprendere l'importanza del patrimonio montano attraverso una conoscenza più approfondita della sua storia e dei suoi segreti più appassionanti".

tratto da/www.radiovera.net
......................................................................................................

 
homepage
    homepage     homepage     homepage