MOS Italy 2014 @ Auchan Cesano Boscone
festival internazionale di graffiti
           
           
International Graffiti Festival 2014 iniziato all’Auchan di Cesano Boscone
opere esposte per tutto maggio

Migliaia di writer provenienti da tutto il mondo si sono incontrati per la prima volta in Italia, dando vita alla magia dei colori e dell’arte suburbana.
E’ iniziato giovedì 24 aprile 2014 l’International Graffiti Festival.
La grande festa è stata inaugurata da una selezione di 180 writer provenienti da tutto il mondo, scelti quali protagonisti per aprire il MOS 2014: il Meeting of Style.
Il “MOS” infatti, è un festival internazionale di graffiti dove, i migliori artisti internazionali, sono invitati a portare il proprio stile e la propria esperienza nelle città scelte a rappresentare i diversi Paesi in giro per il mondo.
Nato in Germania una quindicina di anni fa, il Meeting of Style si è velocemente diffuso in 3 continenti (Europa, Americhe e Asia) con circa 15-20 manifestazioni all’anno in città differenti.
Quest’anno, per la prima volta, l’evento è ospitato dal Centro Commerciale Auchan di Cesano Boscone. Per l’inaugurazione, il centro commerciale ha messo a disposizione degli artisti apposite strutture esterne sulle quali, i writer, si sono sbizzarriti interpretando il tema della sostenibilità ambientale.
Al termine della performance, che ha visto la realizzazione di originali rappresentazioni di natura, cultura e animali, le strutture sono state collocate all’interno del centro commerciale, dove rimarranno esposte per tutto il mese di maggio nella Galleria Auchan, che ospiterà l’evento “Vivi in eco…tutti insieme per l’ambiente!”, patrocinato dal comune di Cesano Boscone.

tratto da www.cronacamilano.it

 

.......................................................................................................................................................

 
homepage
  homepage   homepage   homepage